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CASH DESK > Gestione prenotazione e consegna premi

La procedura spiega come si accumulano i punti fidelity su CashDesk e come essi possano essere convertiti in premi da consegnare al cliente

La gestione dei premi con la fidelity l’operatività è la seguente:

Nella Fidelity va inserita la convenzione di appartenenza, e nella griglia sottostante il premio che ha richiesto il cliente dal catalogo premi. Il contatore dei punti viene automaticamente incrementato dagli scontrini emessi in CashDesk quando viene passata la tessera e viene scalato quando il premio viene ritirato. Inoltre sempre al ritiro del premio verranno compilate automaticamente le colonne relative al punto vendita, cassa dove è stato ritirato il premio è l’id dello scontrino emesso.

Nelle convenzione legata alla fidelity, va inserito il valore del singolo punto (in questo caso 1 punto = 1 euro di spesa), e nella griglia sottostante l’elenco dei premi riscattabili con il totale punti da scalare sulla fidelity. In questo caso ne ho inserito solo uno, ma è possibile inserire altri.

Su ogni scontrino emesso avremo poi l’accredito dei punti come stabilito nella convenzione.

Cosi come al ritiro del premio verranno decurtati.

Per quanto concerne l’operatività su CashDesk, in fase di acquisto va passata la fidelity in qualsiasi momento durante l’acquisto prima del pagamento. E’ Possibile anche fare un ricerca nel caso il cliente non l’abbia con se oppure digitare il codice  manualmente e premere il pulsante del barcode come per gli articoli.

Per il riscatto del premio, va fatto prima lo scanner delle tessera, poi si va in documenti e si seleziona consegna premio. Dopo qualche secondo si ha la conferma di attivazione della procedura.

A questo punto è possibile inserire in carrello ESCLUSIVAMENTE l’articolo previsto come premio nella fidelity del cliente, qualsiasi altro articolo ritornerà l’errore di impossibilità di inserirlo in carrello.

Inoltre se sulla fidelity non ci sono punti a sufficienza per riscattare il premio, l’articolo non verrà inserito in carrello.

Quindi procedere regolarmente alla chiusura dello scontrino. Si può anche inserire un prezzo aggiuntivo nel listino dell’articolo riscattato oltre ai punti che verranno scalati. Nell’esempio sottostante non viene richiesta nessuna differenza. A questo punto il servizio di CashDesk trasmetterà lo scontrino, verranno aggiornati i punti e inseriti i dati relativi al riscatto del premio con punto vendita, cassa e id scontrino come detto in precedenza.

Antonio Corvelli

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Aggiornato il ven, 02 lug 2021
 

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