X
Gestisci i dati e la privacy dei tuoi clienti

Il software GDPR di Zucchetti permette di gestire, con un’interfaccia gradevole e semplificata, tutte le attività previste per adempiere a quanto richiesto dal nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy e Trattamento Dati Personali. Perchè mettere un'attività al riparo dalle sanzioni non è l'unico motivo per adottare una soluzione che permetta solo di adempiere alla normativa; osservare il GDPR significa anche migliorare l'organizzazione aziendale e il posizionamento sul mercato rispetto ai competitor.

GDPR Zucchetti è un servizio totalmente Cloud accessibile via web che permette di:

  • inserire manualmente, o importare da fonti esterne, gli elementi indispensabili per una corretta formulazione del Registro del Trattamento dati, sia dal punto di vista del Titolare del Trattamento che del Responsabile del Trattamento, in base alle necessità dell’utilizzatore;
  • riportare le informazioni relative all'azienda (ubicazione, locali, strumenti, ecc);
  • creare template di documenti personalizzabili per le specifiche esigenze, grazie a un potente e semplice strumento di editing;
  • analizzare nel dettaglio il rischio per individuare e definire i punti deboli della filiera del dato, consentendo al Titolare del Trattamento di porre rimedio ad eventuali criticità nella gestione dello stesso.

 

  • STRUMENTI - Trattamenti, anagrafiche, asset, gestione data breach, documenti e molto altro. Gestire al meglio i dati sensibili di clienti, dipendenti, fornitori e di tutti gli interlocutori.
  • FLUSSI - Percorsi guidati arricchiti da suggerimenti che indicano cosa fare in ogni fase e quali informazioni inserire. Alert e messaggi visivi per monitorare i processi in corso.
  • INFORMAZIONI - Database completo di dati e informazioni per recuperare velocemente ciò che serve riducendo il tempo di configurazione e il rischio di possibili errori.
  • SUPPORTO - Questionari puntuali che guidano in ogni passo e indicano la strada migliore per essere costantemente in linea con quanto previsto dalla normativa GDPR.
  • ARCHIVIO - Asset documentale integrato in cui è possibile riporre i documenti prodotti dal software e le scansione delle copie firmate, ad esempio, da clienti e dipendenti.
  • IN CLOUD - Basta un PC connesso per avere subito a portata di mano dati ed informazioni in tempo reale e gestire eventuali criticità anche lontano dall’ufficio.
 
vantaggi

Perché GDPR Zucchetti è il software perfetto per la gestione dei dati personali?

  • DISEGNATO CON FLUSSI LOGICI - Gestisci con facilità l’adeguamento al regolamento europeo, grazie a percorsi guidati che indicano cosa fare in ogni fase e quali informazioni inserire! E con alert e messaggi visivi hai sempre chiaro lo stato di avanzamento del tuo lavoro.
  • NON PERDI MAI LA DIREZIONE GIUSTA! - Indicatori di completamento, sistemi di alert e grafici statistici forniscono il cruscotto operativo ideale per tenere tutto sotto controllo.
  • LE TABELLE DI BASE SONO PRECOMPILATE - La presenza dei valori di più comune utilizzo e conformi alla norma, ti consentono di recuperare velocemente le informazioni che ti servono e riduci il tempo di configurazione ed il rischio di errori.
  • TI OFFRE SPUNTI DI RIFLESSIONE E SUGGERIMENTI NORMATIVI - I questionari puntuali ti guideranno in ogni passo e ti indicheranno sempre la strada migliore per essere costantemente in linea con quanto previsto dal GDPR.
  • PAROLA D'ORDINE: DEMATERIALIZZAZIONE! - Il regolamento richiede la produzione di diversi documenti ma, grazie all’archivio documentale, integrato e preconfigurato, in aggiunta alla possibilità di invio diretto tramite email, eviterai la stampa cartacea con un notevole risparmio di tempo e denaro, il tutto in nome dell’ordine e dell’organizzazione.
  • NESSUN LIMITE DI ACCESSO - Con gli utenti illimitati, puoi consentire senza pensieri l’accesso anche al consulente per supportarti e ai tuoi dipendenti/collaboratori per prendere visione dei documenti a loro riservati, ovviamente in tutta sicurezza e riservatezza grazie ai ruoli profilati.
  • NON TI LASCIA MAI SOLO E TI SUPPORTA CON LA SUA OFFERTA FORMATIVA! - Dubbi, domande, necessità di chiarimenti? Non ti preoccupare: l'help online con manuali operativi e video tutorial è sempre al tuo servizio per fornirti ogni risposta che cerchi. Inoltre, con l'Offerta Formativa che mettiamo a tua disposizione, utilizzare GDPR Zucchetti sarà semplicissimo!
 
FUNZIONALITà

Gestione completa dei trattamenti – Gestire i trattamenti non è mai stato così facile! Col flusso guidato, compilare le informazioni richieste per la redazione del registro, compresa la valutazione dei rischi secondo standard ENISA sarà un gioco da ragazzi! E se ti serve, anche la DPIA è integrata, con notevole risparmio di tempo!

Produzione documenti necessari – Hai a tua disposizione i modelli di documenti per ogni tipologia (informative, nomine, lettere di autorizzazione, ecc.): un'ottima base di partenza per realizzare i tuoi documenti personalizzati e, grazie al fascicolo documentale, è semplicissimo identificare quali documenti produrre e consegnare a seconda della situazione!

Gestione consensi – La gestione dei consensi è integrata ai trattamenti così potrai gestirle completamente, specificando le volontà dei singoli interessati per ciascuna finalità, oppure indicare semplicemente dove poter reperire questo dettaglio informativo, utile in caso di verifica ispettiva!

Richieste dell’interessato – Puoi organizzare e monitorare tutte le richieste che ricevi dagli interessati per l’esercizio dei loro diritti, tenendo sotto controllo la scadenza operativa nel rispetto del regolamento stesso! E, se necessario, potrai anche generare un registro riepilogativo di tutte le richieste.

Data Breach – Sei in presenza di un data breach e non sai come comportarti? Con GDPR Zucchetti hai a disposizione un percorso strutturato che ti accompagnerà nella registrazione di tutte le informazioni necessarie e nell’eventuale produzione della notifica per il Garante, oltre alla generazione del registro dedicato!

Dashboard e grafici – Un cruscotto di sintesi, con i principali indicatori significativi per ciascuna area tematica, ti aiuterà a comprendere lo stato di completamento del tuo modello privacy e, grazie ai grafici statistici, hai a disposizione anche utili spunti di riflessione.

 
SERVIZI AGGIUNTIVI

Per utilizzare al meglio il software, GDPR Zucchetti, a completamento della sua offerta, mette a tua disposizione una serie di servizi di formazione e consulenza che ti accompagnano dal primo utilizzo di GDPR!

STARTUP – Veri e propri corsi di avviamento al servizio, disponibili in 2 versioni:

  • startup 1 - Anagrafiche e Trattamenti;
  • startup 2 - Documenti e gestione dell'interessato.

Entrambi in moduli, di 2 ore ciascuno, sono veri e propri corsi di avviamento al servizio in cui sarai accompagnato nelle configurazioni iniziali e primi utilizzi del software.

CONSULENZA – La normativa sulla privacy è in costante aggiornamento e quindi è fondamentale mantenersi sempre aggiornati. Il servizio di consulenza ti viene incontro adattandosi a quelle che sono le tue necessità di gestione: sei tu a decidere quali tematiche affrontare e approfondire. Il servizio consulenza, disponibile in moduli da 4 o 8 ore, può essere il proseguimento dei corsi di startup.
Necessiti di una consulenza personalizzata? Da oggi puoi richiederla ad uno dei nostri esperti aderenti al Network Zucchetti. I nostri GDPR ZUCCHETTI CONSULTANT sono esperti qualificati a tua disposizione per discutere e risolvere gli eventuali dubbi e questioni di varia natura che riguardano la tua organizzazione.

E-LEARNING – Il servizio e-learning che GDPR Zucchetti mette a tua disposizione va incontro alle necessità di formazione continua del personale qualificato. Veri e propri corsi di aggiornamento, fruibili online e in modalità gaming, anche in più riprese, accessibili anche da smartphone. E' disponibile in 2 livelli, base e avanzato, ed è fruibile per un anno dall'attivazione.

 
 
Tutti i contenuti pubblicati in questa pagina sono Copyright © gruppo Zucchetti
 

Approfondisci di più su GDPR Zucchetti

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679