X
Navigazione web

Impostare dei filtri sulla navigazione è ormai fondamentale per ottimizzare l’utilizzo della connessione internet ed accrescere la sicurezza, prevenendo anche un uso improprio della rete (perdita di tempo, problemi di reputazione, virus, malware, spyware…).

PJSecurity garantisce questa protezione attraverso due strumenti fondamentali:

  • l’antivirus web (con firme opensource o commerciali) che scansiona tutto il traffico relativo alla navigazione e blocca ogni download di contenuti infetti;
  • filtro contenuti: cataloga i siti indesiderati in base alla categoria di appartenenza e associa gli utenti della rete ad un profilo di navigazione in base al gruppo di appartenenza o a regole su calendario settimanale.

L’autenticazione può essere sul db utenti locale o su active directory, mentre la definizione dei gruppi può essere fatta anche in base a gruppi di pc o subnet. La categorizzazione dei siti avviene tramite liste locali fornite da vari progetti opensource, oppure liste cloud ottenute dall’integrazione con il servizio Flashstart by Collini Consulting, che garantisce aggiornamenti giornalieri e oltre 50 categorie disponibili.