X

La Italdifra di Francofonte (Sr) è un'azienda siciliana attiva nella produzione di equipaggiamenti professionali a spalla per l’irrorazione, il diserbo e la disinfestazione. Elettrici e manuali, modelli progettati per risolvere in modo efficace, semplice e conveniente tutte le necessità irrorative garantendo un’eccellente distribuzione di fitofarmaci e diserbanti.

Realizzati con materiali e tecnologie che permettono performance costanti, notevole autonomia ed estrema precisione, perché basati sul basso volume e l’ultra basso volume a goccia controllata. Da oltre 20 anni Italdifra perfeziona i suoi prodotti per dare sempre migliori risultati in termini di sicurezza, riduzione dei rischi ambientali e risparmio dei prodotti chimici.

 
 
verticalizzazioni

Successivamente all'adozione del software gestionale Mago.net di Microarea, Project++ ha operato per soddisfare l'esigenza specifica della gestione della produzione dei prodotti finiti assegnando una matricola univoca ad ogni articolo consuntivato in fase di consuntivazione di ogni ordine di produzione, momento in cui vengono anche stampate le etichette da apporre sul prodotto stesso. La quantità di etichette da stampare e le altre informazioni specifiche del prodotto sono state parametrizzate direttamente nell’anagrafica articoli di Mago.net.

Tutti i prodotti finiti sono ora etichettabili con barcode ai fini dell’utilizzo di terminali per la logistica, con lo scopo di rilevare i codici articolo ed eventualmente le matricole da inserire in un singolo documento di vendita per l’evasione di un ordine da cliente. È stata definita, inoltre, la gestione a matricole dei prodotti finiti, da abilitare per gli articoli ove richiesto.

Inoltre, la Project++ ha fornito il proprio verticale MagieApp per le procedure di inventario - con specifica del deposito di Mago.net per il quale effettuare le verifiche - e la verifica di un articolo o di un lotto con evidenza dei dati anagrafici, delle disponibilità e dei prezzi, il tutto gestito tramite terminale portatile Casio.

A questo è stato aggiunto anche il modulo per Evasione Ordini Cliente che, con preventiva selezione di un ordine da evadere, consente la scansione dei soli articoli inseriti in ordine, in modalità contapezzi o con conferma delle quantità. La chiusura della procedura genera automaticamente in Mago.net la picking list, la bolla o la fattura, a seconda delle impostazioni.

Infine, per l'analisi dei fatti aziendali ed il controllo dell'andamento dei cicli attivo-passivo, abbiamo fornito all'azienda il verticale InfoBusiness, la soluzione di Business Intelligence di Zucchetti perfettamente integrata in Mago.net ed utile come supporto alle decisioni (Decision Support System) e controllo delle performance aziendali (Business Performance Measurement).