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DigitalizzA i documenti apponendo firma digitale e marca temporale

Conservazione Zucchetti è la soluzione che ti permette di eliminare gli archivi cartacei nel pieno rispetto delle disposizioni di legge. Tramite l’apposizione della firma digitale e della marca temporale, puoi digitalizzare qualsiasi tipo di documento aziendale rilevante ai fini civilistici e fiscali e renderlo immodificabile, non deteriorabile e disponibile nel tempo nella sua autenticità.
Grazie alla completa automatizzazione dei flussi documentali, Conservazione Zucchetti ti consente di semplificare al massimo l’attività di conservazione, operando in tutta sicurezza e ottimizzando i costi. Studiata per rispondere al meglio alle tue esigenze, la soluzione è disponibile in modalità outsourcing per non doverti preoccupare di nulla

L’archiviazione elettronica di documenti è in linea generale il processo che permette di memorizzare su un supporto fisico (PC, DVD, CD, ecc.) un documento informatico e il suo contenuto informativo. Non è disciplinata da alcuna normativa e può essere effettuata ad uso interno per motivi organizzativi, per avere accesso ai documenti in modo semplice e razionale.
La conservazione digitale di documenti informatici è disciplinata dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dai relativi decreti di attuazione. Garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale. Sostituisce la conservazione su carta anche per i documenti cartacei all’origine; tale processo è successivo all’eventuale archiviazione.

  • PRESERVA - L'integrità e la leggibilità dei documenti informatici vengono preservate per il periodo previsto dalla norma.
  • GARANTISCE - La tracciabilità di ogni attività effettuata è garantita, assicurando maggiore controllo durante le fasi di conservazione.
  • SEMPLIFICA - Facilita e velocizza l'esibizione dei documenti conservati da parte dell'utente.
  • AFFIDABILE - Garantisce un elevato livello di affidabilità e il regolare svolgimento dei processi di conservazione.
  • RISPARMIA - Permette di eliminare la carta con cospicue riduzioni dei costi di gestione del processo documentale.
  • INTEGRATA - Si interfaccia con i software Zucchetti per la fatturazione elettronica, la gestione documentale, i software gestionali.
 
vantaggi

Vantaggi dell’incarico in outsourcing
Il cliente che affida a Zucchetti l’incarico per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Conservazione, delega lo svolgimento di quasi tutti gli adempimenti che la norma pone in capo al Responsabile della Conservazione, quali:

  • definire le procedure da mettere in atto per conservare digitalmente i diversi documenti aziendali;
  • gestire il processo di conservazione digitale;
  • effettuare il monitoraggio della corretta funzionalità del sistema di conservazione;
  • verificare periodicamente l'integrità degli archivi e la leggibilità degli stessi.

Vantaggi operativi ed economici
Sono diversi e tra i principali, si segnalano:

  • la riduzione in modo sensibile del costo di gestione degli archivi cartacei;
  • il venir meno della stampa dei documenti cartacei con conseguente effetti positivi anche sull’ambiente;
  • la rapidità nella ricerca dei documenti;
  • l’ottimizzazione dei processi aziendali;
  • la maggior sicurezza e riservatezza delle informazioni.
 
FUNZIONALITà

Conservazione Zucchetti pensa a tutto - Zucchetti propone la conservazione digitale in Outsourcing, assumendo il ruolo di Responsabile della Conservazione. Grazie a questa modalità il cliente può beneficiare dei vantaggi della dematerializzazione senza gli oneri che la normativa comporta, poichè è Zucchetti a farsi carico di:

  • adempimenti prescritti;
  • apposizione di firma digitale e marca temporale;
  • aggiornamento costante sulle regole imposte dalla normativa;
  • controlli (sia logici che fisici) per il rispetto delle regole in materia di conservazione.

Affidabilità e durata nel tempo in tutta sicurezza - Zucchetti, principale protagonista italiano nel settore IT, è il partner solido e affidabile che fornisce ai propri clienti un servizio sicuro, semplice e completo, garantendo:

  • sicurezza e tecnologia adeguata;
  • conoscenza normativa;
  • conoscenza dei processi gestionali;
  • conservazione nel lungo periodo.

Cosa puoi conservare? - Tutte le Aziende (private e pubbliche) gestiscono documenti che accompagnano il loro ciclo produttivo. Tutti i documenti che nascono elettronici (o che vengono trasformati in elettronico) devono essere conservati a norma di legge.

I principali documenti da conservare, comuni a tutte le aziende, enti privati e pubblici, associazioni e professionisti sono: fatture attive e passive (tra privati e verso la Pubblica Amministrazione); libro giornale e libro degli inventari; scritture ausiliare di magazzino; registri IVA; dichiarazioni fiscali (Unico, 730, 770); modelli di pagamento (F23 e F24); Libro Unico del Lavoro (LUL); ricevute e scontrini fiscali; libri sociali; documenti di trasporto; documenti di Posta Elettronica Certificata (incluse le ricevute di consegna ed accettazione); contratti; documenti protocollati; documenti sanitari; polizze assicurative; distinte bancarie di cassa.

 
INTEGRAZIONI

INFINITY DMS – Il software di gestione documentale rivolto a chi intende semplificare il processo di archiviazione, condivisione e distribuzione di dati e documenti aziendali, attraverso la completa dematerializzazione dei flussi cartacei.

GESTIONALI – Conservazione Infinity ti consente di conservare in tutta sicurezza qualsiasi tipo di documento a rilevanza fiscale o civilistica prodotto dal tuo gestionale, limitando passaggi inutili e ripetitivi e garantendoti così la massima efficienza operativa.

PAGHE – La soluzione che permette l’elaborazione semplice ed immediata dei cedolini. Grazie agli evoluti automatismi consente di gestire in automatico tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro.

FATTURAZIONE ELETTRONICA – Grazie alla Fatturazione Elettronica puoi emettere puoi emettere fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G), come previsto dagli obblighi normativi vigenti.

 
 
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