X

Le origini della Sarni Ristorazione risalgono agli inizi degli anni settanta quando i cinque fratelli Sarni (Alessandro, Antonio, Potito Nicola, Teodoro, Carmine), originari di Ascoli Satriano (FG), avviarono in modo congiunto l’attività di gestione di bar, pizzerie e ristorazione, oltre alla gestione di distribuzione carburanti, nell’ambito della rete autostradale meridionale.

Attorno alla metà degli anni Novanta l’azienda, forte di un’esperienza e di un know-how professionale coniugato ai concetti di tradizione ed innovazione, ha avviato un programma di sviluppo anche sulla rete dei centri e parchi commerciali presenti sul territorio nazionale con l’apertura di diversi punti vendita. Ha inoltre avviato un programma di diversificazione in nuove aree di affari quali la gestione di gioiellerie ed oreficerie ubicate prevalentemente in centri commerciali (sarnioro.it) e l’attività immobiliare orientata prevalentemente al retail real estate oltre che al residenziale e direzionale consistente nella detenzione in proprietà di gallerie di centri e parchi commerciali (finsudimmobiliare.it).

Sarni Ristorazione può contare oggi su un management professionale ed altamente qualificato, con una perfetta padronanza di tutte le fasi di lavorazione e di gestione dei propri punti ristoro, tanto che, dopo una gestione diretta trentennale dei propri punti vendita, è passata anche allo sviluppo dell’affiliazione commerciale (franchising), sempre ad insegna Sarni.

Sarni Ristorazione, azienda dinamica ed in forte espansione su tutto il territorio nazionale, è divenuta uno tra i primi operatori della ristorazione italiana.

Fonte: Sarniristorazione.com

 
 
verticalizzazioni

Il progetto di connessione dei punti vendita del gruppo Sarni è stato avviato nel 2005 quando il cliente ha appurato la necessità di uniformare lo scambio di informazioni tra le proprie sedi periferiche e la sede centrale. La soluzione attuata dalla Project++, grazie ai propri servizi MercurioxDSL e al know how maturato sulle reti geografiche, hanno consentito di realizzare una rete Vpn con crittografia Ipsec basata su connessioni Adsl, Hdsl, Isdn e Rtg, utilizzata per la sincronizzazione dei dati dei registratori di cassa e per la fonia su IP.

Follie d'OroA luglio 2007 sono stati completati circa 60 punti vendita, compresa la nuova sede amministrativa del gruppo, grazie all'adozione di routers Funkwerk completamente gestiti da remoto che hanno consentito di realizzare connessioni private anche verso punti vendita dotati di connessioni Isdn di tipo Dial-up ed IP dinamico, senza alcuna problematica.

Nel dicembre 2008 la rete Vpn realizzata dalla Project++ è stata estesa e migliorata per supportare la piattaforma gestionale unificata dell'intero gruppo, ottimizzandone le diverse procedure amministrative e gestionali.

Tutta l'architettura, estesamente scalabile, è basata sulle seguenti tecnologie:

  • connessioni MercurioxDSL;
  • Vpn Ipsec;
  • Web services;
  • Sql server replica;
  • Microsoft System Center Operations Manager;
  • Microsoft Small Business Server;
  • SQL Server;
  • OLAP Services.