X
Knowledgebase

Creazione e Stampa Lettere Circolari

Mago prevede la possibilità di creare, stampare ed inviare Lettere Circolari a tutti o solo categorie specifiche di Clienti/Fornitori

Attraverso questa procedura è possibile gestire la stampa e la visualizzazione delle lettere circolari da inviare ai propri clienti e/o fornitori. Essa si trova in ANAGRAFICHE/CLIENTI/COMUNICAZIONI.



Il programma consente di selezionare i soli Clienti o Fornitori, oppure un gruppo di essi indicando l'intervallo sul quale eseguire l'estrazione. È possibile filtrare anche per ISO Stato, Provincia, Regione, Città e Categoria.


Il programma consente di visualizzare le lettere circolari per le quali si è già proceduto con la stampa definitiva.

Il testo da stampare può essere riferito ad uno specifico Modello di lettera oppure può essere un Testo libero che deve essere inserito direttamente compilando l'apposito campo presente nella finestra della procedura.

Stampa solo se il modello è nell'anagrafica Clienti/Fornitori: il programma effettua la stampa della lettera circolare solo ed esclusivamente per quei Clienti/Fornitori che hanno indicato il modello selezionato in Anagrafica.

Le lettere circolari possono essere stampate nella lingua documento impostata nell'anagrafica dei Clienti/Fornitori. È necessario che la relativa descrizione in lingua sia impostata all'interno del modello selezionato.


È possibile richiedere la stampa delle ricevute di ritorno.

Stampa definitiva: nella scheda Stampe dell'Anagrafica Clienti/Fornitori, verrà aggiornato lo stato di stampa e la data in cui è stata eseguita.

È possibile richiedere la stampa delle etichette.

È possibile effettuare l'invio delle lettere tramite e-mail e inoltre, selezionando Stampa lettere inviate è possibile eseguire la stampa delle stesse.

Modelli Lettere Circolari

La creazione di uno specifico Modello di Lettera Circolare, presente in ANAGRAFICHE/CLIENTI/COMUNICAZIONI/MODELLI LETTERE CIRCOLARI

È possibile andando ad indicare le seguenti informazioni:

  • Un codice identificativo del modello creato
  • Una descrizione
  • Un oggetto che comparirà sulla Lettera Circolare creata
  • Un report che può essere associato alla stampa della lettera
  • Un file di testo o email già preimpostato

Ritornando nella procedura descritta nel precedente paragrafo, indicando un Modello di Lettera Circolare precedentemente creata, la stampa includerà tutti i dati inseriti nel modello come nell’esempio di seguito

Viceversa, dalla stessa procedura, cliccando sul tasto ESEGUI le lettere saranno anche inviate via email oltre ad essere stampate

Antonio Corvelli

Antonio Corvelli è l‘autore di questo articolo

Siamo lieti di esserti stati d‘aiuto. Grazie per il feedback.

Siamo spiacenti se questo articolo non ti è stato d‘aiuto. Il tuo feedback ci permetterà di migliorarlo ulteriormente.

Quanto è stato utile questo articolo?

Molto   Poco
Aggiornato il lun, 16 mag 2022
 

Approfondisci di più su Knowledge Base

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679