X
Knowledgebase

Come allegare il fincato pdf della fattura o altri documenti alla Fattura Elettronica

Come allegare il fincato pdf della fattura o altri documenti alla Fattura Elettronica in automatico

In Mago4 vi è la possibilità di allegare insieme alla fattura elettronica anche un determinato fincato in pdf che fornisca maggiori dettagli al cliente, nei Parametri Comunicazioni Digitali è stato aggiunto questo campo:



La Fatturazione Elettronica, quindi, permette di allegare uno o più file all'invio dei documenti.

Tale comportamento è sempre possibile ma si differenzia in base all'attivazione e l'utilizzo di EasyAttachment.


Il parametro File Allegati Automaticamente permette di scegliere quali file presenti su EasyAttachment eventualmente allegare in modo automatico. E' possibile scegliere di non allegare in modo automatico nessun file: in tal caso è necessario lasciare il parametro vuoto. Se invece si vuole allegare il solo report del documento generato con il report standard Microarea non modificato è possibile selezionare la voce Report Standard Microarea. La selezione di Tutti i report del documento permette invece di allegare in modo automatico i report generati anche con report personalizzati e, più in generale, di tutti i file che su EasyAttachment appaiono con il parametro questo allegato rappresenta il documento selezionato. Infine scegliendo Tutti i Files verranno allegati automaticamente tutti i file collegati al documento su EasyAttachment.
In ogni caso è sempre possibile modificare manualmente prima dell'invio gli allegati desiderati, selezionandone di ulteriori o eliminando file predisposti in automatico dalle impostazioni di questo parametro.

 

Con questo parametro attivo ci sono due strade percorribili per aggiungere un fincato prescelto da spedire allegato alla fattura.

  1. O si imposta il fincato di default per quel cliente direttamente nell’anagrafica del singolo cliente qui:

 

Ed al salvataggio della Fattura ci si accerti che ci sia questo flag:

 

Che archivia il fincato in EasyAttachment e lo imposta come “questo allegato rappresenta il documento”:

 

E che quindi sarà inviato in allegato insieme alla fattura elettronica

  1. Oppure, al salvataggio di ogni singola fattura, venga scelto il fincato da stampare della fattura (1) e lo si archivi (2):

 

Come per l’opzione precedente, il documento sarà poi archiviato in EasyAttachment e inviato in automatico come allegato assieme alla fattura elettronica.

Antonio Corvelli

Antonio Corvelli è l‘autore di questo articolo

Siamo lieti di esserti stati d‘aiuto. Grazie per il feedback.

Siamo spiacenti se questo articolo non ti è stato d‘aiuto. Il tuo feedback ci permetterà di migliorarlo ulteriormente.

Quanto è stato utile questo articolo?

Molto   Poco
Aggiornato il lun, 05 ott 2020
 

Approfondisci di più su Knowledge Base

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679