X
Knowledgebase

Scorta Minima Automatica

In anagrafica articolo è possibile stabilire che la scorta minima dell’articolo sia soggetta ad un calcolo automatico la cui formula è altamente personalizzabile.

In particolare abilitando il flag previsto in anagrafica articolo nonché impostando il numero di giorni di osservazione e di copertura.

Mago adeguerà automaticamente la scorta minima basandosi sul periodo dell’anno precedente a partire dal giorno corrente, osservando le statistiche del venduto per i successivi giorni di osservazione, e determinando la scorta minima come il valore medio giornaliero venduto nel periodo dell’anno precedente X (numero di giorni di copertura + il lead time del fornitore preferenziale per l’articolo).

Tale formula è completamente parametrizzabile, ma il risultato immediato è che la scorta minima degli articoli tiene conto di ogni minima variazione istantanea nel magazzino e viene ricalcolata dinamicamente in tempo reale in modo da consentire un riordino a fornitori dipendentemente dalla formula applicata per singolo articolo, considerando ad esempio la stagionalità come elemento cardine delle scorte minime.

La scorta viene applicata ai singoli depositi in maniera puntuale.

Marco Gasparrelli

Marco Gasparrelli è l‘autore di questo articolo

Siamo lieti di esserti stati d‘aiuto. Grazie per il feedback.

Siamo spiacenti se questo articolo non ti è stato d‘aiuto. Il tuo feedback ci permetterà di migliorarlo ulteriormente.

Quanto è stato utile questo articolo?

Molto   Poco
Aggiornato il gio, 26 nov 2020
 

Approfondisci di più su Knowledge Base

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679