X
Knowledgebase

Gestione dell'inventario

Come effettuare l'inventario di magazzino

Previsto un accesso con login, gli utenti sono gli stessi presenti in Mago, facilitandone la gestione:

Da un comodo menu laterale si potranno gestire tutte le funzionalità dell’app:

In questo menu viene data evidenza anche dell’operatore connesso, dell’attuale punto vendita e del codice identificativo del terminale.
M4gieApp supporta l’integrazione con i terminali Zebra, opzioni attivabile da impostazioni. In alternativa verrà usata la fotocamera per la lettura dei barcode.
M4gieApp è altamente personalizzabile per rendere l’utilizzo il più semplice possibile e corrispondente alle reali necessità del cliente:

La gestione dell’inventario avviene da sezione dedicata, dove è possibile consultare la lista dei documenti logistici attualmente aperti:

Aprendo un documento o creandone uno nuovo sarà possibile editarlo fino alla sua chiusura, dopo di che il documento verrà inviato a Mago entro qualche minuto in modo trasparente all’utente:

È presente un “numero pezzi” che indica quanti pezzi sono presenti nel documento. Il documento presenta un carrello a scorrimento automatico, dove verrà data evidenza all’ultimo articolo inserito.
È possibile aprire più inventari in parallelo, assegnando a ognuno un titolo significativo e facoltativo. Basterà scansire i barcode dei prodotti in scaffale o, se necessario, inserire un barcode manualmente. Per ogni articolo sarà possibile impostare la quantità, senza necessità di scansionare ogni singolo pezzo.
Da impostazioni si può attivare o disattivare la modalità conta pezzi.

M4gieApp è in grado di lavorare disconnesso da Mago grazie alla presenza di un database locale. La sincronizzazione con Mago sarà automatica prevedendo l’aggiornamento automatico di articoli, barcode, lotti sul terminale e l’invio automatico al gestionale dei documenti logistici, una volta che questi vengono contrassegnati come completati nell’app:

Il servizio di sincronizzazione è pienamente gestibile da app e in qualsiasi momento sarà possibile controllarne lo stato, fermarlo o farlo ripartire, in base al luogo di lavoro e alle connessioni presenti:

La funzionalità scanner prevede la possibilità di interpretare barcode, anche complessi, utilizzando la connessione in tempo reale con Mago:

Marco Gasparrelli

Marco Gasparrelli è l‘autore di questo articolo

Siamo lieti di esserti stati d‘aiuto. Grazie per il feedback.

Siamo spiacenti se questo articolo non ti è stato d‘aiuto. Il tuo feedback ci permetterà di migliorarlo ulteriormente.

Quanto è stato utile questo articolo?

Molto   Poco
Aggiornato il mar, 07 apr 2020
 

Approfondisci di più su Knowledge Base

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679