X
10

Il servizio di infomazioni sul COVID-19 dell'OMS su Whatsapp ora anche in italiano

Pubblicato il
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 dell'OMS su Whatsapp ora anche in italiano

Le fake news sono uno dei mali della società moderna e lo sono ancora di più nelle situazioni difficili, come l'attuale epidemia da SARS-CoV-2. Trovare fonti di informazione affidabili è il compito di tutti, ma d'altra parte il compito delle fonti di informazione affidabili è quello di farsi trovare da tutti in modo semplice. Si tratta quindi di una buona notizia quella che arriva dalla WHO, World Health Organization.

Infatti l'utile servizio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che permette di ricevere informazioni sull’emergenza COVID-19 su WhatsApp è ora disponibile anche in italiano.

Per iniziare ad utilizzare il servizio, basta salvare il numero +41 22 501 78 34 nella propria rubrica e poi digitare la parola “Ciao” in un messaggio WhatsApp. In alternativa, si può utilizzare il servizio anche tramite questo link per aprire direttamente una chat. Gli utenti possono semplicemente digitare “Ciao” per iniziare una conversazione, e scegliere tra un menu di opzioni per avere informazioni sull’emergenza Covid-19.

Nella chat è possibile trovare informazioni sul numero dei nuovi casi, consigli per proteggersi al meglio, ma anche un utile servizio che sfata miti e smaschera bufale.

Il servizio si rivolge a leader di governo, operatori sanitari, semplici cittadini e fornisce gli ultimi aggiornamenti e informazioni sull’emergenza. Fornisce inoltre gli ultimi dati sulla situazione in tempo reale, per aiutare le autorità a prendere decisioni a tutela della salute della popolazione.

Fonte: Roberto Colombo per Hwupgrade.it

| Categoria: Tecnologia, Telefonia e App, Società, Cittadinanza digitale | Tags: covid-19, OMS, whatsapp, coronavirus | Visite: (995)
categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari