X
09

Problema attivazione Windows 10: una soluzione in arrivo

Pubblicato il
Problema attivazione Windows 10: una soluzione in arrivo

8 Novembre 2018 - In queste ore molti utenti stanno riscontrando problemi con la propria copia (originale) del sistema operativo di Microsoft. Il problema attivazione Windows 10 riguarda sia le versioni Home che Pro ma in realtà la causa è da ricercarsi proprio lato server a Redmond. I sintomi sono la presenza presenza della scritta "Attiva Windows - Passa a Impostazioni per attivare Windows" che compare in basso a destra sullo schermo. Il codice di errore a cui si fa riferimento solitamente è 0xC004C003 e viene esplicitamente scritto che il product key in uso non è utilizzabile. In sostanza chi aveva Windows 10 Pro è stato passato a Home e viceversa, invalidando così la propria chiave acquistata regolarmente.

Il problema attivazione Windows 10 è già stato ripreso sui forum e anche su Reddit sono emerse le prime lamentale e domande circa il da farsi. Nella community ufficiale di Microsoft si può trovare la prima risposta ufficiale da parte dell'azienda che parla di una problematica indipendente dagli utenti.

Non è attualmente presente alcuna soluzione effettivamente utilizzabile proprio perché il problema attivazione Windows 10 riguarda la società stessa. Non sarà quindi necessario né chiamare l'assistenza clienti né cercare altre soluzioni su Internet in quanto sarebbe tempo sprecato. L'unica possibilità è quella che i server che gestiscono le autenticazioni vengano ripristinati in maniera corretta. Microsoft dovrebbe rendere noto quando il problema sarà risolto.

Fonte: Mattia Speroni per Hwupgrade.it

| Categoria: Windows 10, Microsoft | Tags: attivazione Windows 10, Microsoft | Visite: (1890)
categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari