X

Vuoi evolvere la produzione? Accedi alle agevolazioni e scegli le nostre soluzioni!

Nel corso degli ultimi anni il Piano Industria 4.0 ha visto un'importante campagna di incentivazione alla modernizzazione degli impianti di produzione delle aziende italiane, incentivo di cui le PMI hanno beneficiato soprattutto sotto forma di credito d’imposta. Le stime del Ministero dal 2016 ad oggi parlano di oltre 700 agevolazioni messe in campo per un budget di 125 miliardi di euro stanziati. L'indagine 2022 sulle imprese industriali e dei servizi di Banca d'Italia evidenzia come nei 6 anni successivi al 2017 (anno di rilascio del Piano Industria 4.0) gli investimenti delle imprese sono sempre aumentati tranne nel 2020, anno della pandemia.

I concetti chiave di Industria 4.0 sono:

  • l’interconnessione tra sistemi fisici e sistemi informatici, tra tecnologie operative, macchinari, attrezzature e software e hardware industriali (OT) e sistemi informativi (IT);
  • l'adozione di un approccio “data driven” per prendere decisioni strategiche durante tutto il ciclo produttivo: progettazione, produzione e distribuzione di sistemi e prodotti manifatturieri.

Ecco perché, per sfruttare al meglio gli incentivi governativi, contestualmente all’acquisto dei macchinari compatibili con il Piano è fondamentale garantirne l’interconnessione con i software gestionali in maniera da beneficiare di tutti i vantaggi utilizzando i dati informatici prodotti.

A QUESTO LINK del Ministero delle Imprese dedicato al Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali e agli incentivi per la trasformazione tecnologica e digitale, trovate tutte le informazioni inerenti:

  • vantaggi e condizioni di accesso al credito;
  • caratteristiche e modalità;
  • imprese interessate e settori ammessi;
  • normativa e modulistica.

Perciò, se state cercando una Soluzione concreta ed efficace che...

  • gestisca la raccolta dei tempi di lavorazione, degli eventi e dei materiali utilizzati;
  • sia accessibile come applicazione web tramite i più diffusi browsers;
  • gestisca i dati in diretta con il software gestionale consentendo di seguire con puntualità le attività di produzione;
  • pianifichi al meglio la produzione, anche centralmente in caso di sedi aziendali distaccate;
  • fornisca il controllo in tempo reale dell'andamento del ciclo produttivo in quanto a tempi, eventi e consumi;
  • permetta l'allineamento in tempo reale dei magazzini della produzione.

...Project++ vi fornisce la Possibilità di sfruttare potenti strumenti per evolvere i processi aziendali e far crescere il business:

  1. Mago4 è il software gestionale di Zucchetti pensato per le PMI del settore commerciale, industriale e dei servizi, perfetto per gestire dall'offerta commerciale fino alla pianificazione della produzione ed alla logistica.
  2. M4GIEMES è il verticale sviluppato per Mago4 utile per la raccolta dati e la consuntivazione avanzata che consente di ottenere l'allineamento in tempo reale dei magazzini della produzione, eliminando le frequenti operazioni di inventario manuale che costringono molte realtà a rinunciare a tale importantissima esigenza.
  3. CyberPlan è il software perfettamente integrato a Mago4 che, sulla base delle informazioni raccolte da M4GIEMES, permette la pianificazione e la schedulazione avanzata della produzione i cui punti di forza sono:
    - completa gestione dalla pianificazione della domanda sino alla schedulazione di fabbrica;
    - pianificazione della produzione considerando tutti i vincoli di fabbrica;
    - schedulazione di fabbrica a capacità finita per ridurre i costi del processo produttivo;
    - realizzazione di previsioni affidabili per le aziende manifatturiere;
    - stabilizzazione dei flussi produttivi ed ottimizzazione dei livelli di inventario;
    - Project Management avanzato (con gestione team, task e priorità) e pianificazione efficace per le aziende di servizi.

Per ulteriori informazioni potete scriverci a commerciale@projectpp.it

Fonte notizie: LinkedIn
Tags: #industria40, #pmi, #creditodimposta, #smartfactory, #interconnessione, #dati, #datadriven, #integrazione

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari