X

Aggiornamenti previsti per Digital Hub

Digital Hub ha programmato per il prossimo 30 Novembre l’aggiornamento dei protocolli di trasmissione, per mandare in dismissione i protocolli TLS 1.0 ed 1.1. Verranno supportati solamente i protocolli di versione 1.2 e successiva, migliori dal punto di vista della sicurezza.

In conseguenza di questo, i prodotti Mago.net e Mago4 sono stati aggiornati con le recenti pubblicazioni di release e pacchetti per gestire correttamente tale cambiamento nelle comunicazioni con Digital Hub (indispensabili per la Fatturazione Elettronica).

È necessario però verificare che anche i Sistemi Operativi in cui il programma è installato vengano aggiornati. In particolare tali aggiornamenti sono disponibili per tutti i S.O. a partire da Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2 SP1. Sistemi più vecchi non supportano il TLS 1.2.

I prerequisiti minimi di Mago4 consentono già di supportare il TLS 1.2, installando sul proprio S.O. tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili. Potrebbero invece sussistere ancora delle installazioni di Mago.net su S.O. più vecchi (Window Vista, Windows Server 2003, Windows XP) per cui TLS 1.2 non è compatibile. È quindi indispensabile verificare che le installazioni di Mago.net, perlomeno nella componente server, soddisfino i requisiti minimi di cui sopra. In mancanza di questo l’invio delle Fatture Elettroniche smetterà di funzionare.

Per ulteriori dettagli e supporto restiamo a disposizione alla mail helpdesk@projectpp.it.

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari