X

Termine di adesione al Servizio di Consultazione Fatture Elettroniche AdE entro il 30/09/2020

Con il provvedimento del 4 maggio 2020 il Direttore dell'Agenzia delle Entrate ha disposto una proroga al 30 settembre 2020 per aderire al "servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici".

Entro e non oltre tale data, effettuando espressamente l'adesione su "Fatture e Corrispettivi", si potranno continuare a visualizzare e scaricare dall'area riservata del sito "Fatture e Corrispettivi" dell'Agenzia delle Entrate le fatture elettroniche integrali emesse e ricevute dal 01/01/2019.

Se l'adesione verrà effettuata successivamente al termine sopra indicato, resteranno disponibili in forma completa solo le fatture emesse e ricevute dopo l'adesione; le precedenti saranno visualizzabili solo parzialmente per i dati fiscalmente rilevanti (dati fattura).

L'informativa riguarda la sola consultazione delle fatture dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Resta inteso che se è stato sottoscritto con la Fatturazione Elettronica anche il servizio di conservazione sostitutiva si ha la garanzia sia sulla conservazione dei documenti a norma di legge (non presente con i soli servizi dell'AdE) sia sulla loro consultazione dal servizio in caso di necessità.

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari