X
MAGIEAPP: MAGO DIVENTA MOBILE

M4gieApp permette la gestione di terminali portatili e periferiche che debbano accedere da remoto ai processi di Mago4. Le funzioni eseguite dai terminali non necessitano di particolari procedure di import/export verso il gestionale, ma sono subito presenti a sistema. M4gieApp è compatibile con smartphones e palmari con S.O Android 7.x.

 
 
Vantaggi e risparmi
 

M4gieApp consente la massima operatività nei magazzini senza necessità di wifi, quindi con risparmi notevoli nella realizzazione dell’infrastruttura. Essendo compatibile con gli smartphones anche i costi dell’hardware sono ridottissimi dato che il riconoscimento dei barcodes avviene tramite la fotocamera dei telefoni.

Per applicazioni industriali sono supportati i terminali Windows CE o Android con lettori barcode o con le fotocamere dei normali smartphone. Il modulo Agenti è utilizzabile attraverso una normale connessione internet gsm/gprs o wifi.

 
 
Caratteristiche funzionali
 

Funzionalità di base

Inventario - L’operatore M4gieApp apre una procedura di inventario specificando il deposito di Mago per il quale effettuare le verifiche. Il terminale propone, ad ogni scansione, la quantità risultante a sistema e consente di confermarla o cambiarla.
È anche possibile utilizzare direttamente il terminale come contapezzi.
Al termine delle operazioni di inventario, che possono essere sospese e riprese a piacimento, l’inventario viene inviato a Mago che consente, in un apposito documento, la verifica ulteriore delle quantità riscontrate e la generazione automatica dei movimenti di rettifica inventariale per le differenze riscontrate.
Gestione lotti articoli.
[NB: necessita dei moduli Magazzino e Lotti e Matricole di Mago]

Check Articolo - Il terminale viene utilizzato per la verifica di un articolo o di un lotto, con evidenza dei dati anagrafici, delle disponibilità e dei prezzi.
[NB: necessita del modulo Magazzino di Mago]

Area commerciale

Evasione Ordini Cliente - La preventiva selezione di un ordine da evadere consente la scansione dei soli articoli inseriti in ordine, in modalità contapezzi o con conferma delle quantità.
La chiusura della procedura genera automaticamente in Mago la picking list, la bolla o la fattura, a seconda delle impostazioni.
[NB: necessita dei moduli Ordini Clienti e Vendite di Mago]

Area acquisti

Riordino a Fornitori - Utile per la generazione automatica degli ordini a fornitore a seguito di verifica visiva in magazzino o a scaffale. Ad ogni scansione e riconoscimento di un articolo viene indicata la quantità disponibile, il lotto di riordino, l’ultimo fornitore con il relativo prezzo e viene richiesta la quantità da ordinare.
In Mago è presente un wizard che genera effettivamente gli ordini ai diversi fornitori per gli articoli selezionati .
[NB: necessita del modulo Ordini Fornitori di Mago]

Area documenti

Documenti Attivi e Passivi - Tramite terminale è possibile effettuare la scansione di articoli e rispettive quantità predisponendo il corpo di un documento.
Successivamente alla trasmissione in Mago tale lista di articoli può essere trasformata automaticamente in uno qualsiasi dei documenti del ciclo attivo o passivo, compreso offerte e ordini clienti o fornitori.
[NB: necessita dei moduli Vendite, Acquisti, Ordini Fornitori e Ordini Clienti di Mago]

Area e-commerce

Ordini Agenti - Il terminale o smartphone che sia diventa uno strumento indispensabile in mano ai venditori che possono inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi e ogni altra politica commerciale.
Sono gestite anche le impostazioni del modulo fidi clienti e la visione di estratti conto e backorder.
[NB: necessita del verticale WebFarm B2B]

Carrello Clienti - All’interno del supermercato e sotto copertura wifi o internet lo smartphone diventa uno strumento in mano al cliente per verificare i prezzi degli articoli attraverso la fotocamera, visualizzare i punti accumulati sulla fidelity card o totalizzare l’importo della spesa corrente, prima di arrivare in cassa.
La fidelity card può essere visualizzata sotto forma di barcode e quindi riconosciuta dalla cassa stessa .
[NB: necessita del verticale CashDesk++]

 
 
Gestione degli inventari su terminali Android
 

Previsto un accesso con login, gli utenti sono gli stessi presenti in Mago, facilitandone la gestione:

Da un comodo menu laterale si potranno gestire tutte le funzionalità dell’app:

In questo menu viene data evidenza anche dell’operatore connesso, dell’attuale punto vendita e del codice identificativo del terminale.
M4gieApp supporta l’integrazione con i terminali Zebra, opzioni attivabile da impostazioni. In alternativa verrà usata la fotocamera per la lettura dei barcode.
M4gieApp è altamente personalizzabile per rendere l’utilizzo il più semplice possibile e corrispondente alle reali necessità del cliente:

La gestione dell’inventario avviene da sezione dedicata, dove è possibile consultare la lista dei documenti logistici attualmente aperti:

Aprendo un documento o creandone uno nuovo sarà possibile editarlo fino alla sua chiusura, dopo di che il documento verrà inviato a Mago entro qualche minuto in modo trasparente all’utente:

È presente un “numero pezzi” che indica quanti pezzi sono presenti nel documento. Il documento presenta un carrello a scorrimento automatico, dove verrà data evidenza all’ultimo articolo inserito.
È possibile aprire più inventari in parallelo, assegnando a ognuno un titolo significativo e facoltativo. Basterà scansire i barcode dei prodotti in scaffale o, se necessario, inserire un barcode manualmente. Per ogni articolo sarà possibile impostare la quantità, senza necessità di scansionare ogni singolo pezzo.
Da impostazioni si può attivare o disattivare la modalità conta pezzi.

M4gieApp è in grado di lavorare disconnesso da Mago grazie alla presenza di un database locale. La sincronizzazione con Mago sarà automatica prevedendo l’aggiornamento automatico di articoli, barcode, lotti sul terminale e l’invio automatico al gestionale dei documenti logistici, una volta che questi vengono contrassegnati come completati nell’app:

Il servizio di sincronizzazione è pienamente gestibile da app e in qualsiasi momento sarà possibile controllarne lo stato, fermarlo o farlo ripartire, in base al luogo di lavoro e alle connessioni presenti:

La funzionalità scanner prevede la possibilità di interpretare barcode, anche complessi, utilizzando la connessione in tempo reale con Mago:

 
 
 

Approfondisci di più su M4gieApp

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679