X
06set

Con Mago4 e il CGM la gestione multi-azienda non ha più limiti!

06 set, 2021 | View Counts (1160) |

Rilasciato esattamente un anno fa, il modulo "Corporate Group Management" è risultato strategico per diverse aziende che hanno maturato la necessità di gestire, con un'unica installazione di Mago4, più ragioni sociali evitando, però, la duplicazione di dati essenziali ed archivi considerati comuni.

Infatti tale modulo, rispetto alla più classica estensione "MultiCompany" che gestisce ragioni sociali separate con n database attivi quanti sono le aziende aggiuntive, consente di gestire più aziende contemporanee mantenendo archivi condivisi (quali, ad esempio, anagrafiche clienti, fornitori, articoli, codici Iva, modelli contabili, ecc.) ed utilizzando un unico database di Mago4.

Tra le caratteristiche principali vi sono:

  • l’utilizzo di un unico metodo di codifica degli articoli di magazzino, così che gli stessi abbiano lo stesso codice in tutto il gruppo aziendale;
  • la separazione dei documenti privati di ogni singola azienda, quali documenti di vendita e di acquisto oppure i saldi di magazzino e i parametri;
  • la definizione di particolari dati dell'anagrafica Clienti/Fornitori per ogni singola azienda (di base condivisi in tutto il gruppo), ad esempio un determinato Cliente bloccato per un'azienda ma non per le altre.

Estremamente funzionale è anche la configurazione dell'ambiente di lavoro, soprattutto per quanto concerne l'assegnazione dei permessi agli operatori che possono accedere ad una o più delle aziende gestite.

L'attivazione del "Corporate Group Management" in Mago4 consente di gestire sino a 3 entità fiscali distinte ma grazie all'apposita estensione diviene possibile aggiungere ulteriori aziende collegate.

Per ulteriori informazioni tecniche e commerciali potete scriverci a commerciale@projectpp.it.

Archivio ultimi 12 mesi