X
10ott

Mago4 potenzia la gestione del magazzino

10 ott, 2019 | Mago4 2.4.5, report, WMS | View Counts (1014) |

Mago4 si arricchisce di nuovi report per i processi di ricevimento e spedizione della merce e offre ancora più strumenti per monitorare l’attività degli addetti di magazzino. La Lista Pre-Shipping Per Cliente introdotta con la nuova release consente di visualizzare un prospetto sintetico dell'avanzamento delle consegne per cliente. In questo modo è possibile filtrare la ricerca per Numero Documento, Articolo, Periodo, Cliente e/o Indirizzo di Spedizione, visualizzando quindi le percentuali di Missioni Generate, Confermate e di Documenti di Consegna Generati estraendo i dati in ordine di codice Cliente.

Inoltre, con il report Barcode Ordine Fornitore è possibile stampare il numero di Ordine Fornitore in formato barcode. I barcode servono, in generale, a velocizzare i processi di compilazione dei documenti minimizzando le possibilità di errore; il vantaggio in Ricevimento Merci è quello di avere la certezza del riferimento d'Ordine, snellendo tutto il processo di Ingresso della Merce e garantendo una corretta generazione dei documenti amministrativi. Anche in tema di Controllo Missioni di Magazzino, il WMS di Mago4 2.4.5 rende ancora più efficiente la gestione delle scorte. Grazie a un nuovo report, infatti, è possibile un preciso controllo dell'attività degli addetti alle operazioni di magazzino, monitorandone tutte le principali attività (Prelievi, Posizionamenti e Ricevimenti di merce).

Oltre a introdurre questi nuovi report, il WMS di Mago4 2.4.5 potenzia le attività relative alla spedizione della merce, grazie a nuove procedure e a una sempre più precisa gestione del documento di Pre-Shipping. Il processo di preparazione della merce per le consegne necessita di una sempre maggiore flessibilità ed efficienza per soddisfare tutte le esigenze legate alla spedizione della merce e rendere sempre più efficienti le consegne di merci sui singoli Clienti. Ecco allora che in Mago4 2.4.5 nascono interessanti miglioramenti per due importanti funzionalità: quella detta di Assegnazione MdM per Spedizione e quella chiamata Riassegnazione Missioni per Spedizione, per le quali è adesso possibile procedere al raggruppamento delle missioni per spedizione.

La Procedura Assegnazione MdM per Spedizione permette di assegnare la Squadra o la Risorsa alle Missioni di Magazzino raggruppate per Cliente / Sede Spedizione, con la possibilità di visualizzare anche il dettaglio delle singole Missioni di Magazzino. La procedura Riassegnazione Missioni per Spedizione è invece particolarmente utile per fare sì che il processo di spedizione della merce non presenti alcuna soluzione di continuità. Pensiamo al caso in cui gli addetti alle missioni arrivino a fine turno senza averle completate: la procedura di Riassegnazione consente al capo magazziniere, o a chiunque sia il responsabile, di riassegnare le missioni agli addetti di turno.

Non è tutto: con Mago4 2.4.5 tutte le missioni create per la preparazione della spedizione possono essere annullate con più semplicità attraverso nuove funzionalità presenti nella barra degli strumenti. Quelle dedicate allo snellimento dei processi di WMS sono solo alcune delle migliorie presenti nella nuova release 2.4.5 di Mago4.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Archivio ultimi 12 mesi