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WebFarm B2C eredita tutte le funzioni di CataLook, il potente motore di E-commerce per DotNetNuke mantenendo collegato il database di Mago4 con il sito agendo su anagrafiche clienti, anagrafiche articoli e ordini dei clienti. Di seguito una panoramica delle principali funzionalità di Catalook.

 

Alcune funzionalità specifiche

Modulo principale per la visualizzazione del catalogo prodotti. Nella home page è possibile discriminare una visualizzazione multipla scegliendo, ad esempio, di far vedere all'utente i prodotti in evidenza/ultimi prodotti inseriti, i prodotti più popolari/acquistati e quelli più visitati. I prodotti visualizzati presentano miniature delle immagini (su cui passando il mouse appare l’immagine più grande di dettaglio), il costo e brevi informazioni di dettaglio. Cliccando sul nome del prodotto si accede alla relativa scheda prodotto. È possibile creare una home page per ogni categoria di prodotti con visualizzazione catalogo relativa esclusivamente ai relativi prodotti.

  • Categorie: si possono creare infinite categorie e sottocategorie su più livelli da visualizzare lateralmente nelle pagine del sito.
  • Prodotti: possono essere inseriti infiniti prodotti.
  • Lista categorie: modulo per la visualizzazione dinamica delle categorie e sottocategorie.
  • Multilingua: il sistema permette la gestione di più lingue estere per la traduzione dei contenuti (da inserire appositamente) e dei nomi di menù, dei moduli e di tutte le voci di sistema.
  • Multivaluta e unità di misura: il sistema permette la gestione della valuta multipla, a seconda della lingua in cui ci si trova, e la conversione in tempo reale tra valute. Permette la selezione delle unità di misura per tipo di Paese.

  • Configurazione dei prodotti: i prodotti inseriti nel negozio possono essere configurati anche se composti da variabili (colore, dimensione, etc…) e componenti diversi, utile per definire set di prodotti che l’utente può anche customizzare, lì dove previsto.
  • Scheda prodotto: la singola scheda prodotto, già visibile agli utenti non loggati, è completa dal punto di vista delle informazioni ed è caratterizzata da:
    - immagine principale del prodotto con possibilità di zoom passandoci sopra il puntatore del mouse;
    - immagini aggiuntive del prodotto da visualizzare con differenti effetti grafici;
    - immagini aggiuntive, attivate con input di scelta, per visualizzare variabili di prodotto per colore, materiale, etc…
    - informazioni di dettaglio del prodotto divisibili in tabs;
    - informazioni di scelta del prodotto per variabili mediante caselle da selezionare, menu a discesa, campi da compilare dall’utente con il numero di prodotti scelti. Per ogni selezione o combinazione di variabili è possibile definire: variazione di prezzo/sovrapprezzo fissa (ad esempio: Rosso= +5; Blu= -5) o relativa al prezzo di vendita (ad esempio: Rosso= -8%; Blu= +10%); peso per il calcolo delle spese di spedizione; codice prodotto.
    - visualizzazione dei feedback sul prodotto degli altri utenti;
    - pop-up di richiesta informazioni sul prodotto in cui inserire nome, e-mail, richiesta e codice captcha anti-spam;
    - numero dei pezzi disponibili;
    - prezzo con eventuali note per scontistica su quantitativi maggiori acquistati;
    - selezione variabili di prodotto;
    - popup flash con storico delle variazioni di prezzo dalla pubblicazione nel negozio attivabile cliccando sul tasto;
    - popup (con codice captcha) per essere avvisati di possibile modifica di prezzo: cliccando sul tasto l’utente può richiedere di essere avvisato via mail quando il prezzo del prodotto diminuisce o aumenta di una cifra da lui stabilita;
    - tasto di aggiunta alla wishlist;
    - tasto "Acquista ora" per l’invio immediato al carrello;
    - funzione per inviare, una volta loggati, un messaggio ad un amico in cui segnalare il prodotto;
    - links ai principali social networks;
    - possibilità, una volta loggati, di scrivere una recensione del prodotto.

    Nella stessa pagina della Scheda prodotto è possibile visualizzare, per associazione, anche i moduli:
    - prodotti correlati che visualizza, ad esempio, prodotti della stessa categoria/tipologia;
    - prodotti più visitati;
    - prodotti acquistati dai clienti che hanno comprato il prodotto nella cui Scheda si trovano in quel momento.
  • Motore di ricerca prodotti: permette all'utente una ricerca approfondita nel negozio mediante le seguenti modalità:
    - per lista categorie/sottocategorie mediante un menu testuale a scorrimento che visualizza l’intero albero delle sezioni presenti nel negozio;
    - per iniziale alfabetica;
    - per range di prezzo;
    - mediante ricerca avanzata in cui utilizzare parametri diversi quali keyword libera, nome, id prodotto, codice prodotto, etc…;
    - per campi predefiniti personalizzati in cui far selezionare delle variabili.

Visibile a tutti gli utenti non loggati, riepiloga i prodotti scelti nel negozio.

  • Step 1: riepilogo prodotti - Qui sono riportati i dettagli dei prodotti, costi unitari e totali per singolo prodotto, funzioni di cancellazione dal carrello e modifica quantità (da confermare con il tasto di aggiornamento della pagina (Update Cart). In corrispondenza del subtotale viene indicato all’utente che i costi aggiuntivi (tasse, etc…) sono riportati nelle pagine a seguire.
    - Note aggiuntive: subito sotto è anche possibile inserire delle note relative alla spedizione/consegna.
    - Codice sconto (coupon): se si è in possesso di un codice coupon di sconto è presente il campo per inserirlo. Il codice coupon permette di ottenere uno sconto in percentuale o in valuta fissa sul prezzo di vendita. È anche possibile utilizzarlo sulle spese di spedizione scontandole o rendendole gratuite.
    - Tariffe spedizione: subito sotto è presente un form da compilare che permette all’utente di visualizzare le tariffe di spedizione. Oltre al riepilogo delle tariffe, è presente la possibilità di definire se il cliente è in ubicazione residenziale.
  • Step 2: anagrafica - A seguire c’è il prossimo step di acquisto: se si è nuovi clienti è necessario compilare i campi dell’anagrafica (in cui l’indirizzo immesso sarà quello di fatturazione) in cui è anche possibile segnalare di voler ricevere comunicazioni commerciali e pubblicitarie; se si è già clienti basterà loggarsi nuovamente al sito.
    - Spedizione: è anche possibile specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione immesso nell’anagrafica precedente. Presente anche una funzione di creazione di una mappa di Google per la geolocalizzazione dell’indirizzo di spedizione. Presente la scelta del corriere e delle tariffe di spedizione, un calendario per definire il giorno e l’ora di consegna preferiti.
  • Step 3: pagamenti - Scelta delle modalità di pagamento (carta di credito, bonifico, contrassegno, etc…).
    - Riepilogo: visualizzazione del riepilogo costi con costi parziali e totali per quantità, tasse, spese di spedizione.
    - Termini e privacy: visualizzazione dei termini e condizioni di vendita con info sulla privacy.
  • Step 4: acquisto - Una volta completato l’inserimento delle informazioni richieste l’utente può cliccare sul tasto di acquisto finale. NB: è possibile definire un limite minimo di acquisto (ad esempio almeno € 100,00).
  • Step 5: riepilogo ordine - A seguito dell’acquisto appare un messaggio che conferma l’ordine fornendone anche un numero progressivo. Presente anche il link al profilo dell’account utente in cui visualizzare il riepilogo dell’ordine da poter stampare nelle sue informazioni essenziali comprensive di stato del pagamento e della spedizione. Copia del riepilogo viene inviata anche per e-mail.
    - Minicarrello: questo modulo, visibile a tutti gli utenti non loggati ed in tutte le pagine del sito, visualizza il totale in tempo reale dei prodotti inseriti nel carrello con le specifiche del singolo prodotto, le quantità (variabili direttamente nel modulo), il cestino per cancellare il singolo prodotto, i prezzi unitari ed il subtotale.
    - Dettaglio immagini: passando il mouse sulla miniatura è possibile far apparire l’immagine ingrandita nel dettaglio.
    - Accesso al carrello: dallo stesso mini-carrello l’utente accede al carrello vero e proprio che riepiloga i prodotti scelti e indirizza all’acquisto (vedere paragrafo Carrello).

Una volta loggato, l’utente ha accesso ad un apposito menu in cui visualizzare:

  • il proprio carrello con gli eventuali prodotti scelti;
  • riepilogo prodotti e indirizzamento diretto agli step di acquisto;
  • wishlist comprendente i prodotti salvati come preferiti (da qui è possibile spostarli nel carrello svuotando la wishlist o copiarli nel carrello lasciandoli anche nella wishlist);
  • storico degli ordini effettuati sul sito con link al dettaglio dei singoli ordini;
  • riepilogo dati profilo;
  • situazione dei punti fedeltà e/o coupon di sconto esistenti.

  • Bonifico bancario e contrassegno
  • Carta di Credito gestita attraverso uno dei seguenti gateway previa sottoscrizione del servizio da parte dell'azienda: 1stPayGateway / 2Checkout / 3wPayment / AlliedWallet QuickPay / FirstData Alpha e-Pay (DeltaPAY) / ANZ eGate / Authorize.Net / Banamex-Dialect / Banca Sella-GesPay / Beanstream / BORGUN SECUREPAY / Camtech Hosted Payment Page / Card Tech CTL SENTRY / Cardia / CCAvenue / CHASE / Clear2Pay ProxyPay3/M - POS / ClickBank / Commonwealth Bank Of Australia / Consorzio Triveneto / Conviator / Dialect / DIBS / DPS WIPS PLUS / Elavon / ePDQ Barclaycard / eProcessing / eWAY / FTD Mercury WOI / FuturePay / GoEmerchant / Google Checkout / Heartland WebConnect / HIPAY / iDeal / Innovative-Merchant (Quickbooks) / Internet Secure / IP Payments / iVeryLite / Klarna / Maltapay / MultiSafepay / NAB (National Australia Bank) / Netaxept / Netcash / Nova / Ogone iDeal / PagSeguro / PayDollar / PayEx / Payflow / PayGate / PayJunction / Paymate / PayPal / Payworks / PBSFuzion / Postbank / PostFinance Yellowpay / Protx-SagePay / QPAY / Realex / Saferpay / Samport / Secure Hosting / SecurePay / SoEasyPay / TWYP E-Commerce / UGSPay / Wannafind / Waterfront / Westpac / Wirecard / WorldPay.

 

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