X
30nov

Costi del personale incoerenti? Risorse Umane per Mago è la soluzione!

30 nov, 2021 | costi del personale, risorse umane, commesse | View Counts (741) |

Spesso nella gestione delle commesse risultano costi del personale che differiscono dai quelli reali. Questo capita, ad esempio, quando un dipendente non firma corettamente la presenza giornaliera, oppure quando le ore effettivamente lavorate derivano dal modulo "Ordini di Lavoro" di Mago, il che spalma i costi mensili del dipendente sulle poche commesse correttamente firmate.

Un valido aiuto in questi casi arriva dall'ultima versione del nostro verticale Risorse Umane che ha esteso la procedura di generazione dei movimenti analitici delle matricole.
Questo permette di determinare il costo medio orario mensile di una matricola che viene, poi, utilizzato per determinare i costi del dipendente su di una commessa, proporzionalmente alle ore di lavoro effettivamente timbrate.

Come risultato finale si ottengono costi di prima nota della matricola interamente ripartiti su tutte le commesse: una parte proporzionalmente alle ore effettivamente dichiarate o timbrate, la restante parte in base ad un apposito modello di ripartizione. Il tutto perfettamente coerente in Contabilità analitica.

Maggiori informazioni su questa nuova funzionalità del verticale Risorse Umane A QUESTO LINK

Archivio ultimi 12 mesi