X
01ott
01ott

WebFarm per l'e-commerce con Mago4

TORNA AL CALENDARIO
Dettaglio evento

L'impatto che l'emergenza Coronavirus, ed il contestuale lockdown, hanno avuto a livello globale sull'economia di aziende e negozi fisici è stato, indubbiamente, devastante. Ma se da un lato ha portato al 75% di perdite sull'incassato nel secondo trimestre del 2020 (con una previsione sull'interno anno del 60% di perdite per il retail fisico), dall'altro ha dato un sensibile colpo di acceleratore al commercio elettronico anticipandone la crescita di quasi 5 anni (con una crescita stimata per dicembre 2020 di quasi il 20%).

Milioni di persone hanno "affollato" virtualmente i web store per acquistare di tutto, dai generi di prima necessità ai videogiochi. E migliaia di aziende commerciali e negozi fisici hanno avuto la lungimiranza di vedere nell'e-commerce l'ancora di salvataggio del proprio business realizzando, ove mancava, il proprio negozio online o migliorando e potenziando quello esistente.

Di fronte a tale scenario la Project++ ha evoluto il proprio verticale WebFarm portando Mago4 su web per vendere online qualsiasi prodotto, fisico o virtuale, attraverso un sito e-commerce B2B/B2C completamente gestito dall'Erp di Microarea.

Ed è questo il tema del prossimo webinar dal titolo "WebFarm per l'e-commerce con Mago4" in programma il prossimo 1 ottobre dalle 10 alle 13.

Spazio, innanzi tutto, al backoffice di Mago4 e a come questo agisce su anagrafiche clienti ed articoli, disponibilità di magazzino e ordini, pubblicando tutto quanto è legato alle informazioni gestionali mantenendo collegato il database con il sito. E poi il negozio online vero e proprio collegato a Mago4 e caratterizzato da tutte le normali funzionalità dei moderni e-commerce ma con tutti i plus del gestionale come i prezzi e gli sconti dedicati ai clienti e qualsiasi altra politica commerciale.

A chiusura del webinar tratteremo il modulo aggiuntivo WebFarm BackOffice grazie al quale il sito web si arricchisce di un'area riservata in cui agenti, clienti e fornitori possono accedere per scaricare fatture in formato pdf, consultare provvigioni, visualizzare gli estratti conto e qualsiasi altro report di Mago4 si voglia rendere disponibile, sia in formato html che pdf, esattamente come se lo producesse il gestionale e generato in tempo reale.

PROGRAMMA DEL WEBINAR
Ore 10 - 11:30
• Panoramica CMS DotNetNuke e sito web
• Architettura della comunicazione Mago4-DNN
• Webfarm B2C

Ore 11:30 coffee break

Ore 11:45 - 13
• Webfarm B2C funzioni avanzate
• WebFarm B2B
• WebFarm BackOffice

Per iscriversi utilizzare le funzioni a fondo pagina. Verrà inviata una e-mail di conferma riportante il link da utilizzare, il giorno del webinar, per connettersi (mediante browser web) alla sessione erogata tramite la piattaforma Teams di Microsoft, applicativo semplice, intuitivo e liberamente utilizzabile.

iCalendar


  • Condividi
  • Esprimi il tuo interesse
  • Data e orario
    01 ott 2020 19:00 — 01 ott 2020 22:00
Esprimi il tuo interesse per l'evento

  • 9
    Alto

    Parteciperò all'evento

  • 0
    Medio

    Non credo parteciperò

  • 0
    Basso

    Non parteciperò

Ricevi una notifica via e-mail sull'evento.