X

Archivio pillole di Mago


28feb

Mago4 2.4.1 snellisce la fatturazione elettronica

Mago4 2.4.1, fatturazione elettronica, Digital Hub | | Visite (53) |Return|

Le principali novità della prima SP per la release 2.4 di Mago4 riguardano la Fatturazione Elettronica, introducendo la modalità asincrona per velocizzare e semplificare l'iter di invio delle fatture e ricezione delle notifiche. Grazie alla modalità asincrona il client di Mago4 è stato sollevato dal pesante compito di inviare le fatture attendendo l'esito dell'invio e di richiedere e recepire l'aggiornamento dello stato dei documenti.

Con la modalità asincrona il client di Mago4 trasmette in pochi istanti al nuovo servizio ESP (Erp Service Provider) la richiesta di invio dei documenti verso il Digital Hub Zucchetti. Questo vale sia che si tratti di una singola fattura, sia che si abbia a che fare con un invio massivo di svariati documenti. In questo modo è possibile svolgere subito qualsiasi altra operazione dal client, quasi "dimenticandosi" dell'invio effettivo dei documenti, che verrà effettuato da ESP dopo la validazione formale dei documenti stessi. ESP si occuperà in automatico anche della comunicazione con Digital Hub per recepire la presa in carico dei documenti e aggiornarne lo stato. Infatti, non appena ricevuti update sui documenti, ESP allinea immediatamente il database di Mago rendendo quindi l'informazione disponibile per ogni client.

È facile intuire che il nuovo servizio di gestione asincrona di Mago4 comporta una decisa ottimizzazione dell’operatività quotidiana, perché evita colli di bottiglia dovuti alla trasmissione delle fatture con notevole guadagno in termini di tempo e produttività. Per maggiori dettagli puoi fare riferimento al corso della University Mago4 - La Gestione Asincrona nella Fatturazione Elettronica, dove imparerai molto in merito alle differenze rispetto alle versioni precedenti del programma e alle funzionalità previste, prendendo anche familiarità con il nuovo servizio ERP Service Provider e con i relativi sistemi di controllo.

Nella stessa Service Pack sono state poi realizzate numerose altre migliorie; puoi conoscerne i dettagli consultando i report disponibili nell'area riservata del nostro sito.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Categorie


 
 

Archivio ultimi 12 mesi


 
 

Cerca nell'archivio


Cerca tramite parola chiave o frase

 
 

Tags popolari