X
23apr

Mago4 2.4.2: novità per la fatturazione elettronica passiva

23 apr, 2019 | Mago4 2.4.2, fatturazione elettronica passiva | View Counts (1566) |

L’argomento principale di Mago4 2.4.2 è rappresentato dalle migliorie pensate per la procedura di Fatturazione Elettronica, che prevedono una continua revisione del programma per stare al passo con la normativa. Vediamo quindi le principali. La nuova procedura Manutenzione Fatturazione Elettronica Passiva è pensata per scaricare nuovamente quei documenti ricevuti sul Digital Hub che non risultano ancora presenti sul database di Mago, basandosi sul relativo numero Identificativo SDI.

Inoltre con Mago4 2.4.2, in fase di importazione dei documenti ricevuti puoi ora disattivare il download della notifica SDI: rinunciando al documento di notifica, in presenza di un numero elevato di documenti da scaricare, l'operazione di download è velocizzata. Un’altra novità nei documenti ricevuti è l’introduzione del campo Identificativo SDI, non è modificabile se la registrazione del documento ricevuto deriva dalla procedura Fatturazione Elettronica Passiva.

Per semplificare ulteriormente la gestione delle registrazioni, nella griglia della Fatturazione Elettronica Passiva è ora presente un bottone per collegare una fattura elettronica ad una registrazione contabile già inserita; è possibile selezionare solo i documenti contabili ricevuti con fornitore e data documento uguali alla fattura elettronica selezionata. Inoltre, se il totale del documento selezionato non corrisponde a quello della fattura elettronica ricevuta, appare un messaggio di avvertimento, ovviamente in caso di errori è possibile scollegare il documento.

Il tema della fatturazione elettronica resta attuale ed è soggetto a continui upgrade; sulla pagina dedicata del sito di prodotto Mago4 puoi trovare tutte le informazioni utili e aggiornate sulle funzionalità, le procedure e i moduli di Mago4, con la possibilità di consultare gli argomenti più richiesti e di scaricare la documentazione disponibile in pdf.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Archivio ultimi 12 mesi