X

Archivio pillole di Mago


05nov

Novità per l’invio di fatture via e-mail

05 nov, 2018 | e-mail, operazioni passive, fatture | View Counts (1606) |

Succede spesso che sia necessario inviare ai clienti tutte le fatture emesse durante la settimana. In questo scenario, il metodo più usato e diffuso per inviare le fatture è sicuramente la posta elettronica, perché è un sistema che calza a pennello alla maggior parte delle realtà aziendali. Usando la posta elettronica infatti l’invio della fattura è immediato, così come la sua ricezione. Anche avere la certezza della ricezione è davvero semplice: sappiamo bene tutti che è sufficiente selezionare l’opzione “conferma di lettura” nella email o eventualmente dare “un colpo di telefono” al cliente per accertarsi che abbia effettivamente ricevuto la fattura all’indirizzo corretto.

Indubbiamente, l’invio tramite email è anche il modo più economico… e ora, con le importanti novità introdotte da Mago4 2.3.2, diventa anche il meno dispersivo!

I parametri aggiunti nella procedura di Operazioni Massive sui Documenti del modulo Vendite soddisfano infatti un vasto range di esigenze: Mago4 ti dà ora la possibilità di riunire in un’unica e-mail tutti i documenti emessi da inviare a uno stesso cliente. In alternativa, puoi anche generare un unico file in formato pdf, salvato in una cartella locale, contenente tutti i documenti elaborati dalla procedura e ordinati per numero di documento.

Questa nuova funzionalità è di sicuro interesse per tutte quelle aziende che sono solite inviare ai clienti tutte le fatture emesse durante la settimana, o anche per chi usa stampare una serie di documenti di trasporto e spedirli ai depositi per preparare le spedizioni. Quelli menzionati sono solo un paio di esempi, scelti tra le moltissime opportunità che questa nuova funzionalità è capace di offrire.

Per avere maggiori informazioni su questo progetto di Mago4 2.3.2 puoi consultare la release note in Area Riservata sul nostro sito o approfondire sull’Help Center di Microarea.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Categorie


 
 

Archivio ultimi 12 mesi


 
 

Cerca nell'archivio


Cerca tramite parola chiave o frase

 
 

Tags popolari