X
31

Fine di Skype Classic: è questo il giorno

Pubblicato il
Fine di Skype Classic: è questo il giorno

29 Gennaio 2019 - Agli utenti che fino a oggi hanno continuato a usare Skype Classic oggi è apparso un messaggio ben chiaro: sarebbe stato impossibile continuare a usare Skype a meno di aggiornare alla versione più recente. Questo segna la fine di Skype Classic, una versione del servizio di messaggistica istantanea ancora oggi preferita da una parte dell'utenza più tradizionalista perché considerata più pulita graficamente e più efficiente nelle funzionalità. Già nella scorsa estate Microsoft aveva provato a dare un taglio alla versione classica di Skype, ma era stata costretta a rimandarne la fine dopo aver ricevuto una moltitudine di proteste da parte degli utenti. Nel corso di questi mesi è stata rifinita la versione 8 di Skype, oggi l'unica utilizzabile.

"Di tanto in tanto ritiriamo le versioni precedenti di Skype allo scopo di introdurre nuove funzionalità, migliorare quelle esistenti e correggere i bug. Quando ciò accade, non è più possibile usare Skype a meno che non si faccia l'aggiornamento alla versione più recente" ha risposto il team di Skype a una richiesta di delucidazioni di Windowsreport.com.

Fonte: Rosario Grasso per Pro.hwupgrade.it

| Categoria: Windows 10, Microsoft, Tecnologia, Office 365, Office 2016, Office 2019 | Tags: Skype, Microsoft, Windows | Visite: (73)
categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari