X
28

Novità Microsoft Office: ora si può installare su un numero illimitato di dispositivi

Pubblicato il
Novità Microsoft Office: ora si può installare su un numero illimitato di dispositivi

Microsoft ha presentato le novità per gli abbonamenti Office 365 che consentono agli utenti, siano essi liberi professionisti, studenti o famiglie, di esprimere al meglio il proprio potenziale, sia nella vita lavorativa, sia nel tempo libero. La nuova release permetterà agli utenti di installare Office su un numero illimitato di dispositivi, per offrire la miglior produttività in qualsiasi contesto di utilizzo: in ufficio, a casa, in viaggio o nel tempo libero per pianificare le proprie attività. Precedentemente, gli abbonamenti Office 365 Home e Personal prevedevano alcune restrizioni sul numero massimo di dispositivi su cui era possibile installare la suite: ad esempio Office 365 Home limitava a 10 il numero di device (per cinque utenti), mentre Office 365 Personal prevedeva l’installazione su un unico PC o Mac e un tablet. Ora, gli utenti potranno installare Office su un numero illimitato di dispositivi ed accedere con il proprio account su un massimo di cinque device contemporaneamente.

Le novità decise da Microsoft sono ulteriormente avvalorate dai risultati di un'indagine di Doxa, dalla quale emerge come il 74% dei lavoratori utilizza il pacchetto Office sul proprio PC personale per portare a termine i propri compiti. Sempre dall'indagine si evidenzia come l’attuale utilizzo del pacchetto Office 365 si basa sul concetto di condivisione: in 8 casi su 10 (83%) la suite viene utilizzata da almeno un altro componente del nucleo familiare.

Grazie all’estensione da 5 a 6 del numero delle licenze disponibili per l’abbonamento Home, Office è in grado di rappresentare al meglio la dimensione “casa” e “famiglia”, permettendo a ciascuno di salvare, consultare e modificare i propri file dall’account personale e accedervi da qualsiasi dispositivo. Per 99€ all’anno sarà quindi possibile ottenere sei licenze per Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote, oltre ad uno spazio di 1 TB su OneDrive per ogni account, assieme ad altri servizi e applicazioni.

L'indagine di Doxa mette poi in risalto come i dettagli del pacchetto Office siano, in realtà, poco conosciuto: solo il 52% degli utenti, infatti, è a conoscenza della disponibilità di 1 TB di spazio Cloud per ogni user e un terzo degli utenti non sa di poter usare lo stesso account su più dispositivi (34%). Tra le novità si segnala poi la possibilità di gestire il proprio abbonamento Office 365 direttamente dal portale Microsoft Account, che consente inoltre di amministrare facilmente tutti i propri abbonamenti Microsoft e riscattare i Microsoft Rewards.

La nuova release di Microsoft Office integra inoltre anche una serie di novità per quanto riguarda le funzioni operative, come ad esempioAnimazione 3D e Morphing per PowerPoint, un nuovo Strumento ricerche di Word, Windows Ink su Office (per usare la penna per lavorare al meglio in mobilità) e il Traduttore di presentazione per PowerPoint. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Microsoft Office.

Fonte: Andrea Bai per Pro.hwupgrade.it

| Categoria: Windows 10, Microsoft, Office 365, Office 2016, Office 2019 | Tags: Microsoft, Office 365, installazione | Visite: (8)
categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari