X

Presentato ufficialmente il nuovo portale della Provincia di Foggia

Si è tenuta nella mattinata di ieri, nella splendida cornice della "Sala della Ruota" di Palazzo Dogana a Foggia, la conferenza stampa di presentazione del nuovo portale istituzionale della Provincia di Foggia realizzato dalla Project++. Moderati dal Capo Ufficio Stampa dell’Ente Carmine Pecorella, i lavori hanno visto la partecipazione del Presidente della Provincia Nicola Gatta e del Segretario Generale Giacomo Scalzulli.

Lo studio del nuovo portale, sviluppato con DotNetNuke 9, è stato da subito orientato alla semplicità ed all'immediatezza di offerta informativa e fruizione, sia desktop che mobile. L'essenzialità è, infatti, la parola d'ordine con cui la nuova struttura si presenta anche, e soprattutto, vista la primaria necessità dell'Ente di diffondere velocemente tutta la produzione informativa, sia in merito alle attività generali che, più nello specifico, sul materiale istituzionale.

E così come immediata e veloce è la "user experience" degli utenti che lo visitano, altrettanto semplice ed intuitiva è la gestione del portale: contando sul vantaggio competitivo che DotNetNuke ha rispetto ai suo competitor, sia gli Amministratori globali che gli operatori dei vari settori dell'Ente hanno un'interfaccia gestionale essenziale e semplificata che permette ai primi di controllarne finanche struttura e funzionalità ed ai secondi, a cui appropriate policy di sicurezza ne definiscono accessi ed azioni, di pubblicare esclusivamente i contenuti legati alla propria area di competenza.

E proprio in merito a questi ultimi, ulteriore punto di forza di DNN è proprio la facilità di utilizzo e di comprensione dell'interfaccia di gestione che ha permesso di evitare lo shock, abbastanza fisiologico, del passaggio dalla precedente piattaforma alla nuova e, dunque, da una interfaccia con logiche complesse e dispendiose in termini di tempo ad un editor che si presenta già con tutti gli strumenti di pubblicazione integrati.

Lo switch al nuovo portale avverrà nelle prossime ore. Sarà possibile accedervi all'indirizzo www.provincia.foggia.it.

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari